Agenzia Provinciale per l’Energia Ambiente e sviluppo territoriale

CONOSCIAMO IL TERRITORIO, NE CONDIVIDIAMO LE ESIGENZE, COLLABORIAMO PER IL SUO SVILUPPO

www.apea.siena.it

L’Agenzia provinciale per l’Energia, l’Ambiente e lo Sviluppo sostenibile è il risultato della politica di riorganizzazione e razionalizzazione delle partecipate portato avanti dalla Provincia di Siena.

Negli ultimi anni Apea ha avuto un ruolo centrale nello Sviluppo Economico e nel processo di Innovazione Sociale e culturale del territorio, contribuendo all’affermazione di una visione integrata dello sviluppo che oggi rappresenta un forte asset competitivo della nostra provincia. In particolare Apea si è contraddistinta nel definire e realizzare progetti e azioni strategiche di medio – lungo periodo e nell’attivare ingenti risorse finanziarie a supporto dell’azione dei suoi soci e non solo.

L’Agenzia offre competenze ed esperienze eterogenee che uniscono alla forte conoscenza del territorio, delle sue dinamiche, dei suoi attori economici e istituzionali, la capacità di sviluppare e gestire progetti complessi e di attivare risorse economiche per realizzarli, sia tramite canali ampiamente conosciuti, sia attraverso il ricorso a strumenti di nuova generazione (crowdfunding, project financing). Un mix tra expertise, conoscenza del contesto locale e capacità di leggere le traiettorie future che diventa imprescindibile per perseguire gli obiettivi di crescita degli anni futuri.

Progetto co-finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020 Project co-financed under Tuscany POR FESR 2014-2020


SMARTOUSCANY


SMARTOUSCANY un progetto finanziato nell’ambito del POR FESR TOSCANA 2014-2020 AZIONE 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3) “Aiuti finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19” “Fondo investimenti Toscana – aiuti agli investimenti” e finalizzato a sostenere gli investimenti per la innovazione tecnologica